AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | ESO

Durante il duro e lungo periodo di lockdown, c’è stata un’Italia bloccata a casa e una che, invece, silenziosamente ha continuato a lavorare perché i servizi indispensabili fossero garantiti ogni giorno e nel modo più sicuro possibile.

Nell’ambito dell’emergenza COVID-19 si è reso necessario intervenire urgentemente sulle forze lavoro in Italia per dare tutto il supporto necessario per garantire un sistema di sicurezza aziendale, conformandosi alle direttive dell’ISS in materia.

ESO non si è mai fermata: la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti è un servizio indispensabile anche quando tutto si ferma.

Ci sono state ovviamente modifiche e cambiamenti nella routine di lavoro: i dipendenti di ESO si sono adeguati e, seppure con qualche difficoltà iniziale, hanno saputo porsi in maniera positiva e resiliente.

È stato domandato ad ESO di occuparsi anche dello smaltimento di rifiuti a rischio infettivo: le mascherine utilizzate negli uffici. In questo periodo sono stati posizionati nuovi contenitori realizzati ad hoc all’interno degli uffici di importanti gruppi bancari, Aziende di Information Technology e della grande distribuzione.

ESO si occupa di trasporto, riciclaggio e di recupero di materia dai rifiuti: soprattutto in questo periodo di epidemia è necessario che il personale sia appositamente formato, che segua precise procedure e che rispetti le complesse norme e gli adempimenti che garantiscono la tutela della salute e dell’ambiente.

Augurandoci che l’emergenza sanitaria possa essere superata al più presto, con il ritorno alla normalità ESO ha ripreso a effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti delle aziende, che garantisce maggiori possibilità di riciclo e recupero, utilizzando veicoli appositamente allestiti e garantendo i migliori standard di affidabilità, sicurezza e professionalità.

» 05.06.2020

Recenti

30 Novembre 2020
La Filippa e “il Giardino di Casa”
La Filippa”, la discarica di nuova generazione per rifiuti non pericolosi con sede a Cairo Montenotte, si è arricchita di una nuova area verde, adiacente alla palazzina uffici e a Strada Ferrere: “Il Giardino di Casa”.
Leggi di +
23 Novembre 2020
Herambiente: a Pozzilli al via il biomonitoraggio delle api
Trasparenza e attenzione all’ambiente: con il progetto “Capiamo” questi insetti diventano sentinelle della qualità ambientale dell’area circostante al termovalorizzatore di Pozzilli
Leggi di +
18 Novembre 2020
Dal mondo delle imprese Efficienza gestionale e trasparenza, il biomonitoraggio di Ecologia Viterbo
Ecologia Viterbo applica in adempimento dell’A.I.A. per i suoi impianti un Piano di monitoraggio ambientale.
Leggi di +
17 Novembre 2020
Gestione rifiuti e sostenibilità ambientale, l’esperienza ORIM.
Nel video raccontiamo l’esperienza di Orim, attiva dal 1982 con attività di recupero dei metalli preziosi e smaltimento di rifiuti industriali. Attualmente Orim è presente sul territorio nazionale con servizi differenziati e personalizzati per la gestione di tutte le tipologie di rifiuti.
Leggi di +
12 Novembre 2020
Dal mondo delle imprese. Ecologia Viterbo e il monitoraggio della fauna
Nell’ambito della sorveglianza ambientale di una discarica, una parte dell’attenzione è rivolta alla comunità biotica, attraverso il monitoraggio della fauna. Con questa attenzione, Ecologia Viterbo porta avanti un progetto di monitoraggio faunistico all'interno dell'area di discarica in loc. Le Fornaci (VT).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL